Segreti, Storie e Aneddoti legati alla Magia e alla Stregoneria popolare. Un mondo dal lato oscuro ricco di fascino e mistero.
Il Museo delle Streghe di Peio è un museo etnografico della Magia e Stregoneria popolare, il settimo in Europa a trattare questa tematica.
È il Museo più piccolo del Trentino e accoglie oltre 400 reperti di provenienza regionale, ma anche di altre zone italiane e del mondo. Oggetti legati alla pratica della magia e della stregoneria
Costituisce uno scrigno inteso a conservare gli ultimi echi di un patrimonio del magico che ha caratterizzato per secoli la cultura, le credenze e le speranze dell’animo umano.
La Magia e la Stregoneria un modo per alcuni di mediare tra il mondo della natura e quello degli esseri umani.
Il loro sapere così antico e arcano generava diffidenza e, in alcuni casi, poteva sfociare nella violenza quando un trauma colpiva una comunità senza che questa riuscisse a capire cosa lo avesse causato.
Quest’esperienza unica ti porterà in un viaggio attraverso la Storia e la Cultura delle credenze popolari e avrai la possibilità di scoprire prospettive uniche e di ammirare reperti autentici legati alla magia e alla stregoneria popolare.
Museo delle Streghe
Via XXIV Maggio
Peio (Trento)
Trentino Alto Adige – Italia
Pejo Cosa vedere in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare Curiosità Musei attrazioni Esperienze insolite inusuali originali particolari
AT-trovaeventi