Il Parco Avventura Laghetto Roana composto da percorsi acrobatici per tutte le età meta conosciutissima dagli amanti delle forti emozioni. Oltre ai percorsi offre attività extra di divertimento e relax
Il percorso Zip Circle vi lascerà a bocca aperta: composto da un sistema di teleferiche con un volo di andata e ritorno sopra il laghetto Lonaba, donando delle sensazioni impareggiabili.
Ma come se non bastasse ci sono altri 6 percorsi: dai più facili come kid Explorer e Junior Adventure ed Advanced, Soft-Emotion ed Emotion, ed il sensazionale Braves Only che offre il Gigajump, un salto nel vuoto da 10 m di altezza, adrenalina garantita!
Acropark, sempre sensibile all’ambiente e alla storia che circonda i suoi parchi, propone camminate verso la Voragine di Stonaus, visite al Museo della Grande Guerra, lezioni di orienteering e arrampicata sportiva presso una parete realizzata all’interno del parco.
Sulla sponda opposta del laghetto vi è l’accesso all’area balneabile, gestita dal comune, attrezzata con sdraio, ombrelloni e campetto da beach volley.
Attività extra Laghetto Roana
– Percorso sensoriale a piedi nudi
Tracciato di circa 150 metri con passaggi su vari elementi tra cui passerella a filo d’acqua e tronco d’albero scortecciato.
– Campetto da pallavolo su sabbia
– Parete di arrampicata coperta, alta 3m larga 9m.
– Camminata Stonhaus, La voragine in mezzo al bosco.
Partendo dall’Acropark si risale a piedi la vecchia pista da sci del Monte Gruppach. Durata 3 ore, Dislivello: 200 metri, Difficoltà: facile.
Recenti lavori forestali rendono il sentiero difficilmente riconoscibile. Acropark NON gestisce servizio guide.
– Spiaggia
LIDO con lettini, ombrelloni, bagnino ed area balneabile, 200 mt da Acropark.
Gestita da “Piscina Comunale Canove di Roana”
Nel parco di Roana l’area dei percorsi acrobatici è recintata e per ogni partecipante minorenne è previsto UN SOLO accompagnatore gratuito che può seguire da terra (più accompagnatori possono alternarsi).
Chi non entra in questa area del parco può fare passeggiate, sostare nelle nostre panchine e tavoli per un picnic, guardare i partecipanti cimentarsi sui percorsi più esterni, tra cui la zip che attraversa il laghetto.
Il parco è accessibile anche alle persone con disabilità grazie a una rampa a norma dal parcheggio alla cassa, oltre a essere attrezzato con bagni chimici dedicati alle persone disabili.
Agropark Laghetto Roana
Via Laghetto 69
36010 Roana (Vicenza)