Un modo nuovo per ammirare il fascino di Verona con scorci sorprendenti e un’esperienza memorabile
Non si tratta di uno sport estremo dal momento che il fiume è complessivamente tranquillo, tuttavia il passaggio sulle onde in corrispondenza di alcuni ponti regala un brivido indimenticabile.
La discesa ha un grande valore panoramico che arricchiamo con la visita al nuovissimo Museo dell’Adige e con i nostri racconti (anche in inglese, tedesco o francese) sull’antica idrografia veronese e la navigazione fluviale di oggi e dell’epoca preindustriale.
Nel tratto finale dell’escursione organizziamo una piccola gara tra i gommoni.
Ad ogni partecipante vengono forniti un giubbotto salvagente e una pagaia e, dopo una breve spiegazione tecnica da parte della guida, si è pronti a partire.
Il tratto cittadino è perfetto per famiglie, scolaresche, centri estivi, addio al celibato / nubilato.
La nostra base rafting si trova sul fiume nel punto di inizio dell’escursione e offre parcheggi, spogliatoi, bar-ristorante e sala riunioni.
Sia il punto di imbarco che quello di fine escursione (l’area verde del Boschetto) sono disponibili per il vostro pic-nic, prima o dopo l’uscita.
Canoe Gonfiabili
Abbiamo a disposizione 4 canoe gonfiabili da due o tre posti. Se qualcuno di voi vorrà mettersi alla prova, potrete formare dei piccoli gruppi – anche a turno – e provare a condurre da sole queste piccole imbarcazioni attraverso i ponti della città.
Sempre con l’assistenza delle nostre guide fluviali.
Raft & Wine – Rafting aperitivo
Discesa serale dell’Adige a Verona con 3 degustazioni di vini
Alla scoperta del fiume e delle bellezze architettoniche di Verona da un punto di osservazione inusuale!
Una particolare discesa che sarà anche l’occasione per degustare i vini veronesi nelle tre tappe del rafting aperitivo sull’Adige.
Adige Rafting
Via del Perloso 14/A
Chievo – Verona